TTG INCONTRI: nuova direttiva pacchetti turistici. Approfondimento del Presidente Vittorio Messina alla Fiera di Rimini

Assoturismo-Confesercenti parteciperà alla 54° Edizione di TTG Incontri, la fiera internazionale dedicata al B2B del Turismo e all’outdoor che si svolgerà dal 12 al 14 Ottobre a Rimini, con un approfondimento sulla “Nuova direttiva pacchetti turistici: opportunità per molti ma non per tutti” e che prevede l’intervento del presidente Vittorio Messina, in un contesto fieristico in cui  tutta l’industria dei viaggi si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee.

L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre, dalle ore 11.00 alle 12.30 presso

la Sala Cedro – Hall Ovest, Fiera di Rimini

Una riflessione da sviluppare in vista del recepimento della Direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati, che dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2017 e che vede Assoturismo tra i protagonisti nel confronto attivato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Mibact – attraverso alcuni tavoli di lavoro con le Associazioni di categoria interessate e con le Regioni.

Vista la scadenza oramai prossima, rimane poco tempo per definire un nuovo quadro normativo che possa offrire la miglior tutela ai viaggiatori e che, nello stesso tempo, sia di supporto allo sviluppo di quelle imprese che intendono svolgere correttamente la loro attività.