Turismo, al via il TTG di Rimini

Assoturismo presente con uno stand in collaborazione con Assoturismo Confesercenti Emilia Romagna ed Assoviaggi

Oltre 200 eventi con più di 300 relatori, 2.550 imprese, 150 le destinazioni rappresentate e 1.500 buyers da 90 Paesi. Questi i numeri  del TTG Travel Experience, in corso da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre, alla Fiera di Rimini assieme ai saloni Sia Hospitality Design, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’hotellerie e Sun Beach&Outdoor Style, il salone per stabilimenti balneari, outdoor e campeggio.

Il business turistico, le grandi mete dei prossimi mesi da Matera Capitale europea della Cultura 2019 al Messico, country partner di questa edizione, gli studi, le prospettive, la visione del futuro saranno al centro del grande appuntamento del turismo italiano per i visitatori dei 129 mila metri quadrati di Rimini Fiera.

Il TTG si è aperto con l’intervento del ministro del Turismo Gian Marco Centinaio che ha annunciato che si tratterrà per due giorni alla fiera proprio per sottolineare l’interesse del Governo per un settore che rappresenta oltre il 13% del Pil nazionale. Con lui il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al presidente Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni. Parteciperà all’evento, fra gli altri, il presidente di Assoturismo Vittorio Messina.

Assoturismo sarà presente al TTG INCONTRI – SunMare di Rimini, la Fiera Internazionale B2B del Turismo con uno stand in collaborazione con Assoturismo Confesercenti Emilia Romagna ed Assoviaggi Nazionale presso il Pad. C 5 stand n. 158-160 del quartiere espositivo di RiminiFiera.

Ecco gli appuntamenti che riguardano le Federazioni di categoria ed Assoturismo:

Mercoledì 10 ottobre 2018

Sala Gardenia

Dalle ore 15,30 alle 18,00

Presidenza Nazionale Fiba

Giovedì 11 ottobre 2018

Sala Abete (Hall Ovest)

Dalle 10,30 alle 12,30

Convegno “Affitti brevi e concorrenza nel mercato turistico ricettivo”

A cura di Assoturismo Confesercenti Emilia-Romagna

Parteciperanno:

• Vittorio Messina presidente nazionale Assoturismo