Turismo, anche le imprese romane fanno sistema in vista dell’Expo

Expo 2015/Turismo, in vista dell'Expo anche le imprese romane fanno sistema

Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato, le quattro maggiori associazioni imprenditoriali presenti sul territorio di Roma e del Lazio, hano illustrato oggi il progetto interassociativo “Verso Expo 2015 – 1000 imprese romane più forti e competitive”, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio, fare formazione, mettere a sistema il tessuto produttivo e distributivo di Roma e della sua provincia in vista dell’Expo di Milano 2015.”Verso Expo 2015″ – spiega una nota – è un’iniziativa rivolta alle imprese commerciali e artigianali di qualità della Provincia di Roma, finalizzata a favorire, attraverso un’offerta di servizi mirati, processi d’internazionalizzazione e migliorare la capacità di valorizzare la risorsa costituita dai turisti che in misura crescente visiteranno Roma e dintorni, in vista dell’Expo 2015 di Milano.L’impegno delle quattro associazioni di rappresentanza si esplicherà su tre assi principali: formazione, informazione, potenziamento, dell’offerta complessiva del territorio. Obiettivo comune: aiutare le piccole imprese di qualità a diventare più forti e competitive, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per vincere la grande scommessa di Expo ed intercettare i milioni di turisti che transiteranno e soggiorneranno nel territorio di Roma e della sua provincia.