5 febbraio 2015 – Camera dei Deputati: finanziamento dei contratti di solidarietà di tipo B – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame della proposta di legge C. 1335 Bonafede, recante disposizioni in materia di azione di classe. (Deliberazione);

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame della proposta di legge C. 1335 Bonafede, recante disposizioni in materia di azione di classe. (Svolgimento e conclusione).

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per il lavoro Teresa BELLANOVA all’interrogazione CHIMENTI: Attuazione del paino nazionale Garanzia Giovani; all’interrogazione BARUFFI: Risorse destinate all’integrazione del reddito in caso di stipula di contratti di solidarietà e al finanziamento dei contratti di solidarietà di tipo B; all’interrogazione PLACIDO: Rimborso alle aziende delle quote di trattamento di fine rapporto maturate nei periodi di cassa integrazione in deroga.

Commissione XII Affari sociali

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per la salute Vito DE FILIPPO alle interrogazioni: RONDINI: adeguamento delle linee guida per la prevenzione e il controllo della legionellosi; L’ABBATE: iniziative per tutelare i consumatori di frutti di bosco congelati dal rischio di epatite A

Commissione parlamentare per le questioni regionali, in sede consultiva – DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. S. 1749 Governo. (Parere alla 6a Commissione del Senato). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula

Discussione e approvazione definitiva del disegno di legge: (1549) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell’Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 16 settembre 2013 (Approvato dalla Camera dei deputati);

Discussione e approvazione definitiva del disegno di legge: (1550) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Baliato di Guernsey sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 5 settembre 2012 (Approvato dalla Camera dei deputati).

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (19) GRASSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio;

(657) LUMIA ed altri. – Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio; (711) DE CRISTOFARO ed altri. – Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio; (846) AIROLA ed altri. -Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio; (847) CAPPELLETTI ed altri. – Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio; (851) GIARRUSSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato; (868) BUCCARELLA ed altri. – Disposizioni in materia di falso in bilancio. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sul testo e sugli emendamenti. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Rinvio dell’esame degli emendamenti);

IN SEDE CONSULTIVA – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge d’iniziativa dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa governativa(Parere alla 8ª Commissione. Seguito dell’esame e rinvio)

6a Commissione Finanze

IN SEDE REFERENTE – (1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU. (Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievo).

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE che modifica la direttiva 2006/112/CE sul luogo delle prestazioni di servizi (n. 129). (Osservazioni alla 6a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

14a Commissione Politiche UE

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo con osservazioni).