Turismo: bene DL enti locali per imprese balneari. Lardinelli, “ora lavorare su nuova normativa”

jesolo spiaggia“Un provvedimento che finalmente dà certezza alle imprese balneari, anche se solo nel breve termine”.

E’ quanto afferma Vincenzo Lardinelli, presidente della Fiba-Confesercenti, commentando la norma-ponte, approvata ieri dalla Commissione Bilancio della Camera, che consentirà alle imprese concessionarie di continuare a lavorare finché il Governo non varerà la riforma generale del demanio marittimo.

“Si tratta ora – aggiunge Lardinelli – di lavorare con tutte le forze politiche impegnate nella stesura della nuova normativa da approvare secondo le aperture favorevoli contenute nel pronunciamento della Corte di Giustizia Europea. Solo così –conclude il presidente della Fiba – si potrà ridare alle imprese balneari la forza e la prospettiva per tornare ad investire in quello che deve continuare ad essere l’eccellenza del turismo italiano”.

Roma 19 luglio 2016