Turismo in Grecia, Rebecchi: “Feedback positivi, tutto regolare”

greciaturismo

Migliaia di cancellazioni al giorno da parte dei turisti diretti in Grecia? A smentire per primo le notizie diffuse da alcuni media è Kiriaki Boulasidou, direttore dell’Ente Ellenico per il turismo in Italia: “Ma quali cancellazioni? Non c’è nessun allarme. I turisti vengano sereni e si godano la vacanza. La situazione è assolutamente tranquilla, specialmente sulle isole greche che in questo periodo sono le più gettonate”.

“La situazione è senza dubbio in continua evoluzione – sottolinea Gianni Rebecchi di Assoviaggi Confesercenti – ma abbiamo un doppio feedback positivo: dai turisti appena tornati dalla Grecia e da quelli che sono in viaggio in questi giorni. Nessun problema, tutto regolare sia dal punto di vista bancomat-carte che da quello del rifornimento carburante. Tutti stanno facendo la vacanza che volevano. Forse in qualche trattoria chiedono se possibile di avere i contanti ma quello i nostri turisti, con grande senso di responsabilità, lo capiscono e lo assecondano volentieri”.