Turismo, Messina: Bene passaggio delega al MiPAAFT, ora occorre operare per rilancio turismo nel Paese

“Bene, speriamo sia la volta buona e che si recuperi il tempo perduto”.

E’ quanto dichiara il presidente di Assoturismo Confesercenti, Vittorio Messina, commentando il completamento del passaggio della delega del turismo dal Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC) al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo (MiPAAFT).

“I ritardi dell’organizzazione del Ministero – prosegue il presidente – hanno determinato, purtroppo, una lunga pausa che ha rischiato di incidere negativamente rispetto all’esigenza di adottare precise strategie volte a supportare gli sforzi degli operatori del settore e ad accompagnare una fase di consolidamento dei risultati fin qui conseguiti”.

“Ora non è più il momento di indugiare – conclude – occorre operare per un pronto rilancio del turismo nel nostro paese, tenuto conto dell’importanza che il settore riveste all’interno dell’economia nazionale e che oggi può rappresentare la vera locomotiva della crescita. Questo lo dobbiamo anche agli sforzi che gli operatori compiono ogni giorno per tenere alta la reputazione del nostro sistema turistico”.