Turismo organizzato: Assoviaggi Confesercenti, “Bene accordo con ministero, le vacanze sono un valore da promuovere”

turismo organizzato

“Accogliamo positivamente l’impegno del Ministero del Turismo e del ministro Gianmarco Mazzi per la campagna presentata oggi. È il segno che l’importanza di una comunicazione equilibrata – come abbiamo chiesto – è stata ben compresa, in un momento delicato in cui, per settimane, sono circolate informazioni non corrette che hanno prodotto un doppio danno: hanno minato la serenità delle persone nel prenotare una vacanza e hanno destabilizzato il sistema del turismo organizzato proprio nei mesi più importanti dell’anno”.

Così Gianni Rebecchi, presidente nazionale di Assoviaggi Confesercenti, commenta la presentazione della campagna istituzionale del Ministero del Turismo a sostegno del viaggio organizzato e delle agenzie di viaggio.

“Il comparto è stato colpito da una narrazione spesso distorta sulla situazione geopolitica e sull’andamento dei prezzi del carburante. Per questo accogliamo con favore l’avvio di una collaborazione con il Ministero del Turismo. Auspichiamo sia l’inizio di una sinergia strategica volta a valorizzare le migliaia di imprese che ogni giorno operano nel nostro Paese per l’incoming e l’outgoing e, di conseguenza, a sostenere l’intero sistema economico: stiamo parlando di un settore che impiega circa 40.000 persone”.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali