“Un anno di commercio insieme”, la Presidente De Luise a Prato

“Un anno di commercio insieme”, è questo il titolo dell’assemblea annuale dei soci di Confesercenti Prato, in programma per domenica 13 novembre, a partire dalle ore 9,30 nell’auditorium della Camera di Commercio di Prato (Via Pelagatti, 17). Un appuntamento per mettere a fuoco quanto svolto dall’associazione di via Pomeria in questo anno e gettare uno sguardo sui principali impegni da assolvere nel 2023.

I rappresentanti delle istituzioni locali e regionali e del Governo interverranno, insieme ai vertici dell’associazione territoriale e alla presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, per cercare di offrire ai commercianti un quadro completo degli interventi in atto per favorire la loro attività. Non mancherà inoltre l’atteso e ormai consueto appuntamento con “Campioni d’Impresa”, la premiazione delle quattro aziende che maggiormente si sono distinte per il loro impegno nel settore del commercio.

Leggi il messaggio all’Assemblea di Confesercenti Prato del Ministro Adolfo Urso.

L’assemblea dei soci di Confesercenti di Prato vedrà un focus di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse delle imprese del commercio e del terziario di Prato.

Tra i temi che verranno affrontati, oltre si temi della sburocratizzazione, della sicurezza, della rigenerazione urbana, al centro ci sarà sicuramente le prospettive del commercio di vicinato “stretto” tra i danni della pandemia e i costi insostenibili del caro energia destinati ad avere implicazioni economiche e sociale per migliaia di piccole imprese del commercio.

Questo il programma dei lavori:

Ore 9.30 Caffè di benvenuto
Ore 10.00 Saluti iniziali
Ascanio Marradi – Direttore Confesercenti Prato
Dalila Mazzi – Presidente Camera di Commercio Pistoia Prato

“Un anno di Commercio Insieme”
Stefano Bonfanti – Presidente Confesercenti Prato
Intervengono: