Un successo i corsi e le dimostrazioni degli intagliatori di frutta e verdura Assofrutterie Fiesa Confesercenti Modena. Tanti anche i bambini

Curiosa, la Mostra Mercato di Natale e della creatività, archivia la sua Ottava Edizione col successo anche degli intagliatori di frutta e verdura, “targati” Assofrutterie Fiesa Confesercenti Modena. Sono stati in tanti infatti ad affollare lo spazio allestito da Confesercenti – all’interno dei padiglioni di Modenafiere in occasione della Manifestazione – per imparare l’arte dell’intaglio, attraverso i corsi dedicati, o assistendo solo alle dimostrazioni.
L’abilità dei Maestri Intagliatori Luigi Colombini e Gianfranco Capitani si è tradotta nella lavorazione e trasformazione di zucche, cetrioli, rape, ravanelli, carote… in altrettanti fiori, decorazioni, animali – al punto da realizzare un mini zoo – centri tavola, etc., trasmessa a persone di tutte le età desiderose di apprendere un’arte tanto originale quanto interessante. Non sono poi mancati i bambini, all’opera sotto lo sguardo attento dei due maestri, che hanno realizzato le loro piccole creazioni.


Galleria fotografica

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi