Unerbe: a Roma la tavola rotonda “L’erboristeria in Italia, strumenti per una crescita armonica della filiera”

L’evento si inserisce tra gli appuntamenti del Festival del Benessere Natura Insieme

Nell’ambito del Festival del Benessere Natura Insieme, che si tiene dall’11 al 13 ottobre presso il Museo Orto Botanico di Roma, Unerbe Confesercenti Roma organizza la tavola rotonda “L’erboristeria in Italia: strumenti per una crescita armonica della filiera”.

L’incontro, previsto per domenica 13 ottobre dalle 10.30 alle 13.00, presso la Sala Aranciera dell’Orto Botanico di Roma, sarà l’occasione per confrontarsi, con gli attori del settore, sulle problematiche legate alla regolamentazione della professione, formazione, produzione e vendita del prodotto erboristico.

Il Festival del Benessere Natura Insieme è una manifestazione, organizzata dall’associazione Noi Persone, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma, Roma Capitale, Confesercenti Roma, Unerbe e WWF e con il patrocinio della Regione Lazio e del WWF, che prevede eventi, seminari e conferenze scientifiche con al centro la natura, la sostenibilità, l’ambiente e il benessere.

Al Festival parteciperanno numerosi operatori del settore: erboristerie, operatori olistici, aziende agricole biologiche attente alle esigenze di tutti, con particolare riferimento a vegetariani, vegani e celiaci e artigiani che pongono al centro della propria creatività e manualità la sostenibilità.

Sono previsti diversi momenti di divulgazione tecnico-scientifica, attraverso 15 conferenze giornaliere: momenti formativi e di confronto su temi quali ambiente, sostenibilità, riciclo e riutilizzo, erboristeria, scienza delle piante officinali, osteopatia, naturopatia.

In esclusiva l’Orto botanico di Roma aprirà le porte fino alle ore 22 con concerti live e aperitivi.

Cliccare qui per leggere il programma

Cliccare qui per leggere l’invito alla tavola rotonda

Condividi