Valdarno: presentazione del libro “Non dirmi grazie”

Martedì 8 marzo alle ore 16, la presentazione a Terranuova, in Confesercenti

In occasione della Festa della Donna, Confesercenti ha organizzato la presentazione del libro “Non dirmi grazie” per far emergere la storia di Simona Nesti, una donna che con sacrificio e coraggio affronta la vita. La pubblicazione è la storia di un’amicizia oltre il tempo ed oltre ogni difficoltà scritta da Andrea Boldi autore del volume di 128 pagine pubblicato a novembre 2021 e che raccoglie la testimonianza di Simona Nesti e di Andrea Manetti.

Il libro “Non dirmi grazie” è un’iniziativa benefica. Il ricavato della vendita delle copie sarà devoluto alle associazioni di volontariato valdarnesi.

“Con l’appuntamento letterario” spiega Valeria Alvisi direttore di Confesercenti Arezzo “vogliamo valorizzare la testimonianza di vita di una donna che quotidianamente affronta la vita con coraggio. Dalle pagine del libro emerge l’amicizia tra Andrea e Simona iniziata alla scuola elementare e che continua ad essere viva a distanza di oltre trent’anni. Simona è affetta da sclerosi multipla; una malattia che la sta mettendo a dura prova togliendole ogni dignità di vita ma la solarità del suo carattere e la sua energia sono un esempio di forza per tutti”.