Varese: torna l’appuntamento annuale con il buon cioccolato artigianale

Al via da venerdì 12 Aprile fino a domenica 14 la Festa del Cioccolato che si terrà in Piazza Monte Grappa a Varese

Torna la Kermesse dedicata a tutti i cultori del buon cioccolato artigianale dal 12 al 14 Aprile 2019, la centralissima Piazza Monte Grappa di Varese ospiterà l’imperdibile “Festa del Cioccolato” organizzata da CHOCO AMORE (Associazione Nazionale Cioccolatieri) e da KARISMA Eventi con il supporto di Confesercenti Regionale Lombardia Sede territoriale di Varese ed il patrocinio del Comune di Varese.

La manifestazione è parte delle oltre 20 tappe del tour che CHOCO AMORE ha organizzato in tutta Italia per divulgare e promuovere la cultura del buon cioccolato prodotto artigianalmente dalle mani dei maestri cioccolatieri (www.festedelcioccolato.it). Per tutti i cittadini, questo weekend sarà l’occasione non solo di degustare ed acquistare il buon cioccolato prodotto in luoghi del Bel Paese dove rientra tra le tipicità ma anche di conoscere le sue proprietà benefiche sulla salute, sul cuore, sul sistema immunitario e cardiovascolare di uno degli alimenti più amati al mondo.

Per i più piccoli saranno riservati speciali laboratori didattici durante i quali i maestri cioccolatieri illustreranno l’arte che rende possibile la trasformazione di una semplice pianta di cacao in forma, colore, profumo ma soprattutto gusto inconfondibile! Servizi fotografici, spiegazioni, documentazioni e percorsi tattili renderanno ancora più affascinante questo viaggio nel mondo del cioccolato!

Dalle ore 10:00 di venerdì 12 Aprile e fino alla tarda sera di domenica 14 Aprile, la nostra città Giardino si trasformerà nella città del Cioccolato per regalare un goloso e divertente weekend a chi si recherà in Piazza Monte Grappa per approfittare di questa occasione unica di degustazioni, cultura, laboratori, shopping ed intrattenimento cioccolatoso.