Varese Xmas Village: gli appuntamenti a pochi giorni da Natale!

Natale è alle porte ed i bambini sono sempre più in fervida attesa dell’arrivo del più celebre uomo dalla barba bianca

Varese Xmas Village, il Natale per le vie del Centro di Varese organizzato da La Stube di Luca Tonidandel con il supporto di Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese, partner nella comunicazione Comunicandoti e con il patrocinio del Comune di Varese, ha in programma delle iniziative che faranno brillare ancor più di magia gli occhi dei più piccoli.

Sabato 22 Dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00, tutti i Babbi Natale della città sono chiamati a ritrovarsi alla pista del ghiaccio in Piazza Montegrappa per una pattinata insieme.

Sempre sabato tra le ore 16.00 e le ore 19.00, gli zampognari passeranno per le vie del centro inondandole con le loro tipiche melodie natalizie.

Venerdì 21 e domenica 23 sarà il turno di simpatici elfi, piccoli aiutanti di Babbo Natale, che gironzoleranno per la città distribuendo golose sorprese ai più piccoli!

Per tutti i bambini curiosi di conoscere l’aspetto di Baldassarre, Gaspare e Melchiorre, è previsto il passaggio dei Re Magi per domenica 23 dicembre; saranno tra Piazza Monte Grappa, Corso Matteotti, Via Albuzzi e Piazza San Vittore dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Anche durante questo weekend dalle ore 15.00 alle ore 18.30, i bambini potranno recarsi al Villaggio di Babbo Natale sito in Piazza della Repubblica ed incontrare l’uomo dalla barba bianca proprio a pochi giorni dal suo arrivo nelle loro case!

Per tutti coloro che saranno ancora alla ricerca di originali e speciali pensieri di Natale, le soluzioni organizzate da Varese Xmas Village sono tante: per tutto il weekend, ci sarà il Mercatino di Natale tra Piazza Giovine Italia e Via Donizetti con bancarelle di artigiani e piccoli produttori agricoli. Nella riqualificata Galleria Manzoni, gli imprenditori ripeteranno l’iniziativa Shopping in esterno con l’apertura straordinaria delle loro attività commerciali per tutto il giorno di domenica 23 dicembre.

In Piazza Monte Grappa, oltre alla pista del ghiaccio ed alla stazione di partenza del Magico Trenino, è possibile trovare tante casette di legno dove acquistare prodotti tipici regionali e tante idee regalo.

Condividi