Webinar Confesercenti Roma e Lazio: conoscere e adottare misure contrasto e contenimento epidemia Covid-19

Venerdi 8 maggio dalle 14.30 alle 16.00, è riservato ai datori di lavoro e titolari di impresa. Giammaria: “la sfida è nel saper affrontare un’altra dura prova”

La Confesercenti di Roma e del Lazio, organizza un corso nella modalità Web riservato ai datori di lavoro e ai titolari di impresa per conoscere, comprendere e adottare le misure di contrasto e contenimento dell’epidemia Covid-19. La data di svolgimento del corso è venerdì 8 maggio dalle 14.30 alle 16.00 e a questo appuntamento formativo ne seguiranno altri che riserviamo ai soli dipendenti delle aziende impegnate nella riapertura.

In questo modo Confesercenti Roma e Lazio, facendosi interprete degli interessi delle piccole e medie imprese impegnate nella fase di riapertura delle loro attività, organizza un corso che si prefigge di rafforzare le consapevolezze e la conoscenza delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia, secondo quanto prescritto dai Protocolli firmati dal Governo e dalle Parti Sociali, al fine di ripartire in sicurezza, avendo cura della salute tanto dei consumatori quanto degli operatori tutti e dei loro collaboratori.

“Il difficile momento che attraversiamo – sottolinea il Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio, Valter Giammaria – costituisce un’altra dura prova a cui tutto il nostro sistema di relazioni economiche e sociali è sottoposto. Dalla capacità di ripartire in sicurezza si misurerà la possibilità di superare definitivamente il lockdown e riprendere il cammino dello sviluppo e della crescita”.

Il corso coinvolgerà le nostre aziende associate e fornirà ai partecipanti gli strumenti più idonei al fine di predisporre tutte le misure di sicurezza necessarie, dalla sanificazione alle pulizie quotidiane, dall’uso dei dispositivi individuali di protezione alla gestione di tutti i punti critici aziendali, come gli ingressi, le distanze, il ricambio dell’aria, la gestione dei condizionatori e degli impianti di circolazione forzata dell’aria.

Chiunque fosse interessato può manifestare l’interesse inviando una mail a [email protected] per ricevere il link di partecipazione