Webinar “Dalla trasformazione digitale alle innovazioni accessibili e sostenibili per i negozi di vicinato”

Appuntamento organizzato dalla rete Digital Innovation Hub di Confesercenti

La rete Digital Innovation Hub (DIH) di Confesercenti organizza periodicamente degli incontri di aggiornamento sugli strumenti e le competenze di supporto alla trasformazione digitale delle imprese del commercio e del turismo che, com’è noto, essendo tipicamente le più piccole e le più tradizionali, hanno maggiore difficoltà ad affrontare il cambiamento.

In questa ottica, venerdì 18 dicembre alle ore 16.00 si terrà il webinar “Dalla trasformazione digitale alle innovazioni accessibili e sostenibili per i negozi di vicinato”.

Con questo webinar si intende offrire ai partecipanti un momento di approfondimento e di confronto sulle iniziative a favore della digitalizzazione per sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di commercio online e servizi digitali per promuovere le loro attività.

Con l’occasione sarà presentata l’iniziativa Vicini e Connessi promossa dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul link: https://www.confesercentinnohub.it/node/177

venerdì 18 dicembre ore 16.00

Introduce:
Mauro Bussoni – Segretario Generale Confesercenti

Interventi:
Antonio Ragusa – Co-founder & CEO presso Retail Hub
Il futuro del commercio – Indagine Shopify

Mauro Lombardi – Professore di Economia dell’Innovazione UniFi
La digitalizzazione degli esercizi di vicinato

Dario Malerba – Innovation Project Manager, Ministero dell’Innovazione
Presentazione piattaforma Vicini e Connessi

Luigi Gallo, Responsabile Area Innovazione, Invitalia