E.R.: aperte le iscrizioni a nuovi corsi di formazione gratuiti organizzati dal Nuovo Cescot

I corsi saranno per progettista di prodotti multimediali e tecnico per la promozione turistica specializzato nella produzione e gestione di itinerari

Sono aperte le iscrizioni a due corsi di formazione tecnica superiore a Bologna, per disoccupati e occupati organizzati dal Nuovo Cescot Emilia Romagna – la struttura di sviluppo, ricerca e servizi per la formazione promossa dall’Associazione Confesercenti.

I due corsi, co-finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione E.R. sono entrambi gratuiti.

Il primo, è volto a formare uno sviluppatore front end con competenze di Javascript, in grado di progettare sviluppare e convalidare, applicazioni web e mobile interpretando i fabbisogni di commitenti e utenti e utilizzando le tecnologie che si stanno muovendo intorno al linguaggio Javascript. Il corso, che sarà aperto a 13 allievi, durerà 500 ore, di cui 200 di stage e si svolgerà tra novembre 2018 e aprile 2019. L’iscrizione deve avvenire entro il 22 ottobre 2018.

Il secondo, intende offrire competenze come Tecnico per la promozione turistica, figura in grado di creare, promuovere e vendere prodotti/servizi turistici, a favore di strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni, utilizzando strategie di marketing che integrino risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio. In particolare, dovrà essere in grado di occuparsi di analisi, metodologie di progettazione e gestione di itinerari turistici, anche grazie alle tecnologie e ai sistemi di mass customization. Il corso, che sarà aperto a 20 allievi, si svolgerà nell’arco di 800 ore di cui 320 di stage tra novembre 2018 e luglio 2019.  L’iscrizione deve avvenire entro il 13 ottobre 2018.

Per avere maggiori informazioni, scaricare la modulistica e iscriversi, è possibile consultare il seguente sito: www.cescot.emilia-romagna.it oppure telefonare allo 051/6380350.

 

Condividi