NCC, stato di agitazione della categoria. Convocato tavolo tecnico al MIT

FEDERNOLEGGIO Confesercenti

ANITraV-Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori, ANC Trasporto Persone, CNA FITA, FAI – Confcommercio Imprese per l’ltalia, FAI Trasporto Persone, FEDERNCC Confcommercio Roma

COMUNICATO STAMPA

ALLA CATEGORIA

Le scriventi Associazioni Nazionali di Categoria NCC si sono riunite oggi 23 febbraio 2017 al fine di predisporre un documento politico unitario da sottoporre al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio.

Durante la riunione è pervenuto l’invito del Ministero dei Trasporti a partecipare alla prima seduta del tavolo tecnico per il 28 febbraio pv e che dovrà concertare in merito alla rivisitazione della Legge 15 gennaio 1992 n. 21 (Legge Quadro per i servizi pubblici non di linea).

A seguito delle dichiarazioni rilasciate, questa mattina dallo stesso Ministro, in merito alla territorialità operativa delle imprese del noleggio con conducente, le Associazioni hanno proclamato lo stato di agitazione nazionale del comparto NCC, che si articolerà nelle modalità che verranno comunicate nei prossimi giorni.

Roma lì, 23 febbraio 2017