Patrizia De Luise nominata Ambasciatrice di Genova

Alle Ambasciatrici il compito di rappresentare la città nel mondo

C’è anche la presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, tra le ventinove “ambasciatrici” di Genova nominate dal sindaco Marco Bucci in occasione della Giornata della Donna. La cerimonia si è svolta nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Le donne scelte dall’amministrazione comunale tra 150 partecipanti – genovesi per nascita o “adozione” – rappresenteranno la città nel mondo e sono state individuate al termine di una “call”, lanciata da Palazzo Tursi. Le candidature potevano essere proposte da associazioni o da singole persone.

Dopo la nomina, lo scorso 12 ottobre, degli “ambasciatori” di Genova, il Comune ha dunque indicato nuove prestigiose figure che, grazie alla propria attività e alla propria vision, siano in grado di dare lustro non soltanto nazionale alla città; donne motivate a restituire a Genova l’appellativo di Superba e a promuoverne il suo aspetto internazionale, operoso e innovativo.

Le “ambasciatrici”, con un ruolo che avrà carattere totalmente volontario e non remunerato, daranno la loro disponibilità ad impegnarsi per suscitare interesse nei confronti di Genova, attraendo nuovi investimenti in città e recuperando i rapporti con i genovesi che negli anni hanno lasciato la città alla ricerca di opportunità di lavoro.