Accordo media partnership tra Federfranchising e Start Franchising

Federfranchising, l’Associazione di Categoria di Confesercenti che riunisce franchisor e franchisee, e Start Franchising, primo Free Press Nazionale dedicato al mondo della affiliazione commerciale, hanno stipulato un accordo di media partnership che ha l’obiettivo di unire strumenti e strategie per promuovere il franchising come importante opportunità di impresa.
Secondo l’ultimo Report dell’Osservatorio Federfranchising Confesercenti, infatti, questa formula imprenditoriale continua a crescere: nel 2017 i negozi in affiliazione commerciale hanno generato un fatturato complessivo di 24,2 miliardi, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2016.
Tra le prime attività di collaborazione frutto dell’accordo tra l’Associazione e la Testata editoriale ci sono iniziative di formazione e informazione rivolte soprattutto a chi si sta avvicinando a questo mondo ma ha bisogno di orientamento.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 14 marzo ad Alessandria, alle ore 14.00, presso la Camera di Commercio con il Seminario dal titolo “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere” organizzato da Confesercenti Alessandria in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti.
Sai realmente cosa sia un’attività in franchising? Sai come affiliarti ad un marchio in franchising? Sai quanto costa aprire un punto vendita in franchising? Ma il locale, deve trovarlo l’affiliato? Come si fa a creare una rete in franchising? Ma i prodotti, a chi li compro? La pubblicità chi la paga?……. a tutte queste domande, e non solo, i Relatori risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising nel nostro Paese. Interverranno: Paolo Coscia, Presidente CCIAA di Alessandria, Alessandro Ravecca, Presidente Nazionale Federfranchising, Antonio Annunziata, REM Retail&Management, Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, Nicola Dambelli, Aspie Consulting, Donatella Paciello, Studio Legale Associato Paciello Pagliaretta, Manuela Ulandi, Presidente Confesercenti Alessandria. A coordinare il Seminario sarà Elena Delfino, Caporedattore di Start Franchisng.
Nell’ambito dell’Iniziativa sarà presentato lo Sportello Franchising Point, operativo dal mese di marzo presso la sede provinciale di Confesercenti Alessandria per fornire informazioni e assistenza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.

Per informazioni: [email protected]

Leggi le altre notize “Dalle Categorie”