Sigaretta Elettronica: positivo incontro con Sottosegretario Legnini. Federici, “Ho chiesto intervento urgente del Governo per regolamentare settore”

“Un incontro positivo durante il quale ho evidenziato al Sottosegretario Giovanni Legnini l’importanza e l’urgenza di un intervento del Governo che consenta di regolamentare il settore delle e-cig”. Lo ha detto Massimiliano Federici, Presidente Fiesel Confesercenti, al termine della convocazione di questa mattina al MEF con l’esponente dell’esecutivo.
“Abbiamo ottenuto rassicurazioni riguardo una seria riflessione che il Sottosegretario ha già avviato sull’attuale normativa, insostenibile sotto l’aspetto non solo della tassazione attualmente imposta, quanto della sua articolazione. Ma soprattutto – ha aggiunto – abbiamo affrontato le problematiche legate alla tracciabilità del prodotto ed alle garanzie per i consumatori rispetto alla sua composizione. La proposta della nostra Organizzazione ha come obiettivo la difesa di un prodotto nazionale e la tutela di esercizi commerciali di giovane istituzione. Alla luce della Direttiva tabacco europea appena pubblicata – ha concluso Federici – è di fondamentale importanza per il nostro Paese creare una normativa chiara che sottoponga la produzione e la vendita a disposizioni precise e tenga in conto la qualità del prodotto”.

Condividi