Contraffazione: Napoli, sequestrati 4.000 cd contraffatti di Sanremo

Operazione della Polizia di Stato

sanremo-contraffazioneAveva allestito una bancarella, in occasione del mercatino settimanale di Corso Umberto I a Napoli, mettendo in vendita i cd-rom degli artisti protagonisti della 65ma edizione di Sanremo e dvd, relativi agli ultimi film in programmazione nelle sale cinematografiche, il tutto palesemente contraffatto e in bella vista.

Gli agenti della Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, dopo aver notato due extracomunitari intenti a contrattare per l’acquisto, hanno fatto scattare le manette per il venditore, un 22enne del quartiere Miano, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e abusiva duplicazione, riproduzione e diffusione in commercio di opere musicali, cinematografiche ed audiovisive.

I militari hanno sequestrato oltre 4000 supporti magnetici suddivisi in cd e dvd. Il 22enne è stato processato, ieri mattina, con rito per direttissima e condannato alla misura dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 8 mesi, oltre al pagamento di 1.800 euro di multa.

Condividi