Federfranchising al Salone del Franchising di Milano

Taglio del nastro giovedì 25 ottobre con il presidente di Federfranchising Alessandro Ravecca

Al via a Milano la 33esima edizione del Salone del Franchising di Milano, fiera nazionale del settore del commercio in affiliazione. Appuntamento in Fieramilanocity fino a sabato 27 ottobre, con ingresso dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

La fiera ha ampliato del 18% la superficie espositiva. Sono presenti 200 marchi di catene commerciali che propongono l’apertura di negozi o servizi in affiliazione. Il settore conta in Italia 51.671 negozi per un fatturato annuo di 24,5 miliardi di euro.

Se le categorie merceologiche più presenti sono quelle del food & beverage e dell’abbigliamento, la 33esima edizione del Salone vede il ritorno di servizi come l’immobiliare, le agenzie viaggi, il noleggio di auto, motorini ed altro. Grande attenzione all’ambiente con proposte di punti vendita centrati sul riciclo, il risparmio energetico, veicoli elettrici.

Alla cerimonia del taglio del nastro presenti anche Alessandro Ravecca e Luisa Barrameda, presidente e coordinatrice di Federfranchising, partner istituzionale dell’evento. Come nelle precedenti edizioni, Federfranchising ha uno stand (B26) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, ricevere le indicazioni e tutto il supporto necessario, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.

Federfranchising è, inoltre, presente, presso l’Area F-Foryou, con i servizi di informazione gratuita rivolti a visitatori ed espositori, attraverso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, sulle pratiche di accesso al credito e su tutti gli aspetti normativi indispensabili all’avvio di un’impresa in franchising.

Federfranchising, infine, consapevole di quanto sia fondamentale diffondere la cultura del franchising, assume anche un ruolo rilevante nell’attività convegnistica durante la manifestazione. Tre i workshop in calendario: nella giornata di venerdì 26, alle ore 11.00, si svolgerà “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”; mentre alle ore 17.30 sarà l’occasione per seguire “Future Retail: l’avvento dei robots e dell’intelligenza artificiale”. Infine, sabato 27 l’appuntamento è alle ore 10.30 con il workshop conclusivo “Franchising Hacking: dal brand al franchising di successo”.

 

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali