10 aprile 2014 – Camera dei Deputati: completamento dei pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

risposta immediata del ministro del Lavoro Giuliano POLETTI alle interrogazioni: PISICCHIO: Iniziative volte ad affrontare in termini strutturali il problema della disoccupazione; 

risposta immediata del ministro dello Sviluppo economico Federica GUIDI alle interrogazioni :DA VILLA ed altri: Iniziative urgenti in ordine alla questione dei tempi e del completamento dei pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese; BOCCADUTRI ed altri: Chiarimenti ed iniziative in merito ad attività di sorveglianza e controllo sui prezzi al consumo dei carburanti per autotrazione; OLIARO: Iniziative volte ad armonizzare l’ordinamento nazionale con la normativa europea in materia di controllo radiometrico, PINI ed altri: Chiarimenti in merito a finanziamenti della Simest a favore di imprese italiane impegnate in operazioni di delocalizzazione all’estero; CESA e DE MITA: Tempi per l’adozione del regolamento di attuazione previsto dal decreto-legge n. 145 del 2013 in materia di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile e delle imprese costituite prevalentemente da giovani; RAMPELLI: Misure a sostegno delle imprese, anche alla luce del notevole incremento di situazioni di insolvenza e della crisi di liquidità.

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dello scambio di Note tra la Repubblica italiana e l’Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato (UNIDROIT) modificativo dell’articolo 1 dell’Accordo di sede tra l’Italia e l’UNIDROIT del 20 luglio 1967, come emendato con scambio di Note del 5-9 giugno 1995, fatto a Roma il 21 dicembre 2012. C. 2099 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione VIII Ambiente

DELIBERAZIONE DI RILIEVI – Schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Rilievi alla V Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Disposizioni per lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci.C. 1964 Oliaro ed altri. (Esame e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Rilievi alla V Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico. Nuovo testo unificato C. 224 Fedriga, C. 387 Murer, C. 727 Damiano, C. 946 Polverini, C. 1014 Fedriga, C. 1045 Di Salvo, C. 1336 Airaudo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Rilievi alla V Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e conclusione – Rilievi espressi).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

Imprese artigiane. Testo unificato S. 264 e abb. (Parere alla 10a Commissione del Senato). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere contrario).

 

Senato della Repubblica 

 

5° Commissione Bilancio

Schema di accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei per il periodo di programmazione 2014-2020 (n. 86)(Parere al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’articolo 1, comma 246, della legge 27 dicembre 2013, n. 147. Seguito dell’esame e rinvio).

 

6° Commissione Finanze

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2006/112/CE relativa al sistema comune d’imposta sul valore aggiunto per quanto riguarda una dichiarazione IVA standard (n. COM (2013) 721 definitivo)(Rinvio del seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto a parere motivato sulla sussidiarietà) 

 

7° commissione Istruzione

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario alla Cultura Ilaria BORLETTI DALL’ACQUA all’interrogazione sulla situazione degli studi cinematografici di Cinecittà.     

 

Condividi