11 dicembre 2013 – Camera dei Deputati : Norme in materia di rappresentanza e rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del viceministro dell’Interno Filippo BUBBICO all’interrogazione D’ATTORRE ed altri: Iniziative di competenza per consentire al gruppo di DE Masi di accedere ai benefici previsti dal fondo di solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura.

Commissione VI Finanze

Indagine conoscitiva su: «Gli strumenti fiscali e finanziari a sostegno della crescita, anche alla luce delle più recenti esperienze internazionali». (Seguito dell’esame e approvazione del documento conclusivo).

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Norme in materia di rappresentanza e rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro. C. 5 Iniziativa popolare, C. 519 Damiano, C. 709 Airaudo, C. 1376 Polverini, C. 1549 Tinagli. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo;Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. C. 1864 Governo. (Relazione alla XIV Commissione). (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 126-ter del regolamento, e rinvio);

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian.

Senato della Repubblica

8° Commissione Lavori pubblici

in sede referente – (120) D’ALI’.  –  Riforma della legislazione in materia portuale;(370) FILIPPI ed altri.  –  Riforma della legislazione in materia portuale (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

9° Commissione Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni:STEFANO E ELENA FATTORI: sugli organismi geneticamente modificati (OGM);RUVOLO: le bibite analcoliche.

11° Commissione Lavoro

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Proposta di decisione del Consiglio sul vertice sociale trilaterale per la crescita e l’occupazione (n. COM (2013) 740 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto a parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 38)

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio al fine di ridurre il consumo di borse di plastica in materiale leggero (n. COM (2013) 761 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio)