Protesta dei Forconi, Confesercenti: “Ripresa l’attività in alcuni mercati di Torino”

“Un segnale positivo che domani sarà imitato da tanti”

Crocetta, Benefica e Baltimora, quasi al completo; Pavese e Valdocco, in piccola parte. Sono questi i mercati cittadini nei quali questa mattina sono stati regolarmente allestiti i banchi. “I nostri colleghi – dice Johnny Iorio, presidente dell’Anva, l’associazione degli ambulanti di Confesercenti – hanno saputo superare tutte le remore e qualche giustificato timore per riaffermare il diritto di ciascuno a svolgere la propria attività, al di là di minacce e intimidazioni. È un segnale forte, che rappresenta una svolta nelle vicende di questi giorni. Confidiamo che il comportamento di questi operatori verrà imitato domani su tutti gli altri mercati o almeno sulla stragrande maggioranza di essi. Confesercenti sarà anche domani, come oggi, al loro fianco, nella convinzione che le giuste richieste e gli interessi della categoria vadano difesi in modi diversi rispetto a quello controproducente dei blocchi: di questo, peraltro, è convinta – ne siamo sicuri – anche la stragrande maggioranza degli ambulanti”.