11 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione III Affari esteri

RELAZIONI AL PARLAMENTO – Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa per l’anno 2012 del Ministero degli affari esteri. Doc. CLXIV, n. 5. (Esame ai sensi dell’articolo 124, comma 2, del regolamento e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

in sede referente – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.C. 1574 Governo.(Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante Modifica del regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti. COM(2013)516 final. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e conclusione – Approvazione di un documento finale).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 104/2013 Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                                                

in sede referente – Norme in materia di rappresentanza e rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro. C. 5 Iniziativa popolare, C. 519 Damiano, C. 709 Airaudo, C. 1376 Polverini. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissioni XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello e C. 1596 Baroni. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica 

                                                       

1°-2° Commissione Riunite

in sede referente – (1079) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito e conclusione dell’esame).

 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva – (1079) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 1ª e 2ª riunite, ai sensi dell’articolo 78, comma 3, del Regolamento. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1079) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 1a e 2a riunite. Esame e rinvio).

 

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva – (1079) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 1ª e 2ª riunite. Esame. Parere favorevole con osservazioni).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni del Ministro dello sviluppo economico sulle problematiche ambientali connesse alla prospezione, ricerca, coltivazione ed estrazione di idrocarburi liquidi in mare, anche con particolare riferimento alle conseguenze sulle coste nazionali;                            

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti (n. COM (2013) 516 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio)   

Condividi