11 settembre 2013 – Camera dei Deputati: Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e di rappresentanti di Coop Italia e Despar – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

risposta del sottosegretario per il Lavoro Carlo Dell’ARRINGA all’interpellanza LOMBARDI e GRILLO: Iniziative anche normative in merito alla dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali privatizzati.

Comitato per la legislazione – ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. Esame C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Esame e conclusione – Parere con condizioni, osservazioni e raccomandazione).

 

Commissioni Riunite VIII e X

RISOLUZIONI – 7-00034 Mariastella Bianchi: Sospensione delle autorizzazioni per nuove attività di prospezione e coltivazione di giacimenti petroliferi e modifica della normativa sulla materia. (Discussione e rinvio).

 

Commissione IV Difesa

in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Esame e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani. Audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e di rappresentanti di Coop Italia e Despar.

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Norme in materia di rappresentanza e rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro. C. 5 Iniziativa popolare, C. 519 Damiano, C. 709 Airaudo, C. 1376 Polverini. (Seguito dell’esame e rinvio);                                             

RISOLUZIONI – 7-00018 Gribaudo: Equo compenso dei lavoratori. (Seguito della discussione e rinvio);     

RISOLUZIONI – 7-00063 Rostellato: Sulle misure volte alla riduzione del costo del lavoro e del ricorso a forme di impiego flessibili. (Seguito della discussione e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

1° Commissione Affari costituzionali

SOTTOCOMMISSIONE PER I PARERI – (1014) Conversione in legge del decreto-legge  8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo(Parere alla 7a Commissione. Esame. Parere non ostativo con condizioni e osservazioni)

 

7° Commissione Istruzione

in sede referente – (1014) Conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Seguito dell’esame e rinvio). 

 

8° Commissione Lavori pubblici

in sede consultiva – (1014) Conversione in legge del decreto-legge  8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Parere alla 7a Commissione. Esame e rinvio).

 

11° Commissione Lavoro

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla partecipazione dell’Unione al programma di ricerca e sviluppo di una vita attiva e autonoma avviato congiuntamente da più Stati membri (n. COM (2013) 500 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà, e rinvio);                                                                

in sede consultiva – (1014) Conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Parere alla 7a Commissione. Esame e rinvio)

Condividi