14 ottobre primo incontro a Roma fra le imprese della Fismo e della Produzione della filiera moda

La Fismo Nazionale in collaborazione con la Società JOLTY studio associato di Carpi, promotore e collaboratore del marchio IFS (www.italianfashionselection.com), gruppo di produttore per l’esportazione, ha messo in atto un progetto per le imprese del settore moda che si concretizza in una ipotesi di collaborazione fra un primo nucleo di aziende produttrici e potenziali operatori commerciali della Fismo. Tale progetto si concretizza nello strutturare un nuovo equilibrio fra distribuzione commerciale e produzione, dividendo  il rischio imprenditoriale, ed inserendosi sul modello tradizionale di vendita (fortemente in crisi), senza stravolgerlo, ma affiancandosi al modello esistente, gli operatori quindi acquisterebbero capi da aziende italiane di produzione medio-alta, con il sistema del conto vendita. Il Progetto che partirà all’inizio con imprenditori del sistema Moda Confesercenti si ipotizza aperto ad altri commercianti, utile per effettuare proselitismo. Si evince che il nuovo sistema ridurrebbe fortemente l’annoso problema delle giacenze di magazzino, sul quale la Fismo si è storicamente spesa ed andrebbe incontro alle più volte richieste di concepire la Federazione come luogo oltre che di direzione politico-sindacale della categoria, anche di opportunità e di sviluppo per la stessa. A tal fine il prossimo 14 ottobre si svolgerà a Roma il primo incontro fra i soggetti PROMOTORI DEL PROGETTO, (seguirà programma dettagliato e location dell’iniziativa), per cui vi sollecitiamo fin da ora a pubblicizzare l’iniziativa di cui sopra ed ad individuare le imprese Fismo interessate. Vi preghiamo (onde poter organizzare al meglio la giornata del giorno 14 ottobre), di inviare per posta elettronica le sedi Fismo interessate ed il numero degli operatori che parteciperanno all’iniziativa. Vi trasmettiamo fin da ora alcune imprese di produzione (in attesa dell’elenco definitivo) che saranno presenti all’iniziativa di cui sopra:

Baroni SPA –  maglieria donna tre linee – Sito: www.baroni.it

Sabine accessori e pelletteria – Sito: www.sabine.it