17 maggio 2016 – Camera dei Deputati: interventi per il rilancio del comparto della ricerca italiana – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione delle mozioni Carlo Galli ed altri n. 1-01193 e D’Uva ed altri n. 1-01265 concernenti interventi per il rilancio del comparto della ricerca italiana

Discussione della proposta di legge: S. 580 – D’iniziativa dei senatori: Falanga ed altri: Disposizioni in materia di criteri di priorità per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi (Approvata dal Senato) (A.C. 1994-A).

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLA PROPOSTA DI LEGGE C. 1994 , APPROVATA DAL SENATO, RECANTE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CRITERI DI PRIORITÀ PER L’ESECUZIONE DI PROCEDURE DI DEMOLIZIONE DI MANUFATTI ABUSIVI – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 30 marzo – Audizione di Luigi Riello, procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, di Nunzio Fragliasso, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli e di Leonida Primicerio, procuratore generale presso la Corte di Appello di Salerno;

resoconto stenografico della seduta di giovedì 31 marzo 2016 – Audizione di Roberto Rossi, sostituto procuratore presso la Procura distrettuale antimafia di Bari, di rappresentanti dell’Istituto nazionale urbanistica (INU), di Ennio Cillo, sostituto procuratore generale presso la Procura generale di Lecce, di Salvatore De Luca, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, di rappresentanti dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) e di rappresentanti dell’Associazione Italia nostra.

Commissione X Attività produttive

INDAGINE CONOSCITIVA SU « INDUSTRIA 4.0 »: QUALE MODELLO APPLICARE AL TESSUTO INDUSTRIALE ITALIANO. STRUMENTI PER FAVORIRE LA DIGITALIZZAZIONE DELLE FILIERE INDUSTRIALI NAZIONALI – resoconto stenografico della seduta di martedì 16 febbraio – Audizione dei rappresentanti di Roland Berger Italia; Audizione dei rappresentanti di BCG – Boston Consulting Group; Audizione dei rappresentanti di McKinsey & Company –  resoconto stenografico della seduta di martedì 1° marzo 2016 – Audizione di rappresentanti di CNA;     Audizione di rappresentanti di Confartigianato; Audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL UIL e UGL.

Proposta di legge SEGONI ed altri – (3791) Modifiche al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, in materia di inserimento di clausole sociali nei bandi di gara e negli avvisi per affidamenti di contratti di concessione e di appalti nonché di appalti e concessioni riservati e altre disposizioni per l’aggiudicazione degli appalti di servizi speciali. Presentata il 28 aprile 2016 e assegnata alla VIII Commissione Ambiente.

Interrogazione DE LORENZIS – sull’attività di autodemolizione, e sul fenomeno delle cosiddette radiazioni per esportazioni all’estero dei veicoli.