18 novembre 2015 – Camera dei Deputati : cumulabilità dei trattamenti pensionistici e di reversibilità – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Commissione I Affari costituzionali

resoconto stenografico della seduta di martedì 10 novembre 2015 – INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI COMUNALI – Audizione del presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato Giovanni PITRUZZELLA e del dirigente dell’Agenzia per la coesione territoriale MARTINI.

 

Commissioni Riunite II e XI

in sede referente – Disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell’interesse pubblico. C. 3365 Businarolo e C. 1751 Businarolo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2003/87/CE per sostenere una riduzione delle emissioni più efficace sotto il profilo dei costi e promuovere investimenti a favore di basse emissioni di carbonio. COM(2015) 337 final. (Esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. Emendamenti al testo unificato C. 1373 Lupo ed abb. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Nulla osta).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. Testo unificato C. 1373 e abb. (Parere alla XIII Commissione). (Parere su emendamenti);           

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva di esecuzione 2014/58/UE della Commissione, che istituisce, a norma della direttiva 2007/23/CE, un sistema per la tracciabilità degli articoli pirotecnici. Atto n. 218. (Parere alla I Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi); 

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti da tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE. Atto n. 212. (Parere dalla XII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario ai Trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO all’interrogazione FABBRI: disagi per i comuni a ridosso del tratto appenninico dell’A1 nel caso di messa in atto del cosiddetto protocollo neve da parte di Autostrade per l’Italia.

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di cumulabilità dei trattamenti pensionistici e di reversibilità. C. 168 Bobba, C. 228 Fedriga, C. 1066 Rostellato, C. 2330 Tinagli e C. 3024 Cominardi. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell’articolo 17 comma 5 della legge n. 196 del 2009).

 

Commissione XII Affari sociali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE. Atto n. 212. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio);                                     

RISOLUZIONI _ 7-00837 Zanin: Sulle misure di pianificazione agricola da intraprendere con riferimento ai cambiamenti climatici. (Discussione e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – Disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell’interesse pubblico. C. 3365 Businarolo e abb. (Parere alle Commissioni II e XI). (Esame e rinvio);                  

in sede consultiva – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato. Nuovo testo C. 2039 Governo e abb. (Parere alle Commissioni VIII e XIII). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                                                                             

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE. Atto n. 212. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (859-1357-1378-1484-1553-B) Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274(approvato dal Senato in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei senatori Scilipoti Isgrò; Falanga; Moscardelli ed altri; Stucchi; Nadia Ginetti e modificato dalla Camera dei deputati. Seguito dell’esame e rinvio).

 

7° Commissione Istruzione

PROCEDURE INFORMATIVE – Audizione del Direttore generale per lo spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, in relazione all’affare assegnato relativo alla recente distribuzione dei contributi del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) (n. 612)  

 

8° Commissione Lavoro

in sede consultiva – (859-1357-1378-1484-1553-B) Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonchè disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, Approvato dal Senato in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei senatori Scilipoti Isgrò; Falanga; Moscardelli ed altri; Stucchi; Nadia Ginetti e modificato dalla Camera dei deputati(Parere alla 2a Commissione. Esame. Parere favorevole con osservazioni). 

 

10° Commissione Industria

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul riavvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE (n. 212)(Osservazioni alla 12ª Commissione. Esame. Osservazioni favorevoli).

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul riavvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE (n. 212)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 6 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Esame e rinvio);                     

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/56/UE che modifica la direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori per quanto riguarda l’immissione sul mercato di batterie portatili e di accumulatori contenenti cadmio destinati a essere utilizzati negli utensili elettrici senza fili e di pile a bottone con un basso tenore di mercurio, e che abroga la decisione 2009/603/CE (n. 222)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Esame e rinvio).

 

Condividi