26 febbraio 2016 – Camera dei Deputati – Gettito dell’accisa sui tabacchi lavorati e sulle cosiddette «sigarette elettroniche» relativamente all’anno 2015 – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Commissione III Affari esteri

INTERROGAZIONI – risposta congiunta del sottosegretario per gli Affari esteri Benedetto DELLA VEDOVA alle interrogazioni: 5-07791 Pini: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia. 5-07797 Pili: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia.

5-07484 Tullo: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia.5-07846 Di Stefano: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia.

5-07851 Pili: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia.5-07863 Picchi: Sull’accordo del 21 marzo 2015 relativo alla delimitazione dei mari territoriali e delle zone sotto giurisdizione nazionale tra l’Italia e la Francia.

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia PierPaolo BARETTA alle interrogazioni:SOTTANELLI: Erogazione dei rimborsi d’imposta richiesti dai contribuenti residenti nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa colpite dal sisma del 1990; GEBHARD: Chiarimenti circa la deduzione dall’IRAP del costo del lavoro per l’assunzione di lavoratori stagionali; BUSIN: Gettito dell’accisa sui tabacchi lavorati e sulle cosiddette «sigarette elettroniche» relativamente all’anno 2015;PESCO: Dati sui diritti reali di garanzia relativi ai crediti in sofferenza della Cassa di risparmio di Ferrara, della Banca delle Marche, della Banca popolare dell’Etruria e del Lazio e della Cassa di risparmio di Chieti.

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. Nuovo testo C. 2953 Governo. (Alla II Commissione). (Esame e rinvio);  – INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per i Trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO all’interrogazione PELLEGRINO: Sui criteri di gestione e sulle procedure di assegnazione del patrimonio abitativo dei diversi comuni italiani.

Commissione XI Lavoro – COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Sulla partecipazione alla quarta edizione della «Settimana europea» nell’ambito del semestre europeo per il coordinamento delle politiche economiche (Bruxelles, 15-17 febbraio 2016);                                                                                                            

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA all’interrogazione MARZANO: Formulazione del modulo per la richiesta del congedo parentale.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale. C. 3057 Gadda, C. 3167 Mongiello, C. 3196 Faenzi, C. 3237 Sberna, C. 3274 Nicchi, C. 3248 Mantero, C. 3191 Causin e C. 3163 Galati. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                        

in sede consultiva – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. Nuovo testo C. 2953 Governo. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio.   

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato. Nuovo testo C. 2039 Governo e abb. (Parere alle Commissioni riunite VIII e XIII della Camera). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni ed osservazioni).

 

Senato della Repubblica

 

13° Commissione Territorio, ambiente

in sede referente – (119) D’ALI’.  –  Nuove disposizioni in materia di aree protette  (1004) Loredana DE PETRIS.  -Nuove disposizioni in materia di aree naturali protette (1034) CALEO.  –  Nuove norme in materia di parchi e aree protette (1931) PANIZZA ed altri.  –  Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, in materia di aree protette e introduzione della Carta del parco (2012) Ivana SIMEONI ed altri.  –  Disposizioni per il rilancio delle attività di valorizzazione dei parchi nazionali (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

Condividi