26 giugno 2014 – Camera dei Deputati: modifica dei requisiti per accedere ai piani di rateazione straordinari di somme iscritte a ruolo – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Discussione e approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Baliato di Guernsey sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 5 settembre 2012. (A.C. 2087);                                                      

Discussione e approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell’Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 16 settembre 2013 (A.C.2088). I provvedimenti passano al Senato.

 

Commissioni Riunite VII e X

in sede referente – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio di turismo. C. 2426 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. C. 2426 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VII e X). (Esame e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Modifiche all’articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza. Nuovo testo C. 219. (Parere alle Commissioni I e VIII). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                          

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Enrico ZANETTI alle interrogazioni: MORETTO: modifica dei requisiti per accedere ai piani di rateazione straordinari di somme iscritte a ruolo;GEBHARD: Problematiche determinate dalla nuova normativa introdotta dalla Confederazione Elvetica in materia di regime tributario e doganale delle merci non destinate al commercio importate in Svizzera PAGLIA: effetti dell’applicazione delle norme tributarie in materia di aiuto alla crescita economica (ACE);       

RISOLUZIONI – 7-00378 Paglia: Iniziative a sostegno degli esercenti impianti di distribuzione di carburanti e rivendite di generi di monopolio in relazione all’obbligo di accettare pagamenti per l’acquisto di beni e servizi attraverso carte di debito.  (Discussione e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Decreto-legge 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. C. 2426 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VII e X). (Seguito esame e conclusione) (Parere favorevole con condizioni).

 

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del ssottosegretario per lo Sviluppo economico Antonello GIACOMELLI all’interrrogazione COPPOLA: scambio di informazion Commissione XII Affari sociali, in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio); i e documenti in via telematica tra imprese e PA.

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. Nuovo testo unificato C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian. (Seguito dell’esame e rinvio);                     

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del vice ministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERIO alle interrogazioni: RUSSO: Sulle iniziative per fronteggiare i danni provocati dal maltempo in alcune zone della Campania; CAON: Sulle iniziative per regolamentare la coltivazione degli OGM e tutelare le altre colture; L’ABBATE: Sull’attivazione del Fondo crediti istituito presso l’ISMEA; ZACCAGNINI: Sugli orientamenti e le posizioni assunte in sede europea in materia di OGM; CENNI: Sulla ricerca in agricoltura e sulla situazione dell’INEA.

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. C. 2426 Governo. (Parere alle Commissioni VII e X). (Seguito dell’esame e conclusione) (Parere favorevole con osservazioni); 

in sede consultiva – Modifiche all’articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza. Nuovo testo C. 219 Matteo Bragantini. (Parere alle Commissioni I e VIII). (Seguito dell’esame e conclusione)(Parere favorevole);              

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’istituzione di una piattaforma europea per il rafforzamento della cooperazione volta a prevenire e scoraggiare il lavoro sommerso. COM(2014)221 final. (Parere alla XI Commissione) (Esame e rinvio).

 

Commissione per le questioni regionali

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. C. 2426 Governo. (Parere alle Commissioni VII e X). (Seguito dell’esame e conclusione)(Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Discussione e approvazione del disegno di legge: (1518) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 maggio 2014, n. 74, recante misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali (Approvato dalla Camera dei deputati) (Relazione orale)

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (859) SCILIPOTI.  –  Modifiche al codice penale, all’articolo 380 del codice di procedura penale e al codice della strada, in materia di omicidio stradale (1357) FALANGA.  –  Modifiche al codice penale per l’introduzione dei delitti di omicidio stradale e lesioni personali stradali (1378) MOSCARDELLI ed altri.  –  Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

3° commissione Affari esteri

in sede referente – (1528) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, riuniti in sede di Consiglio, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare cui si applicano le disposizioni della parte quarta del trattato sul funzionamento dell’UE, fatto a Lussemburgo e a Bruxelles, rispettivamente il 24 giugno e il 26 giugno 2013, approvato dalla Camera dei deputati (Esame e rinvio).

 

5° commissione Bilancio

in sede consultiva – (1528) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, riuniti in sede di Consiglio, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare cui si applicano le disposizioni della parte quarta del trattato sul funzionamento dell’UE, fatto a Lussemburgo e a Bruxelles, rispettivamente il 24 giugno e il 26 giugno 2013, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo con presupposti e osservazione sul testo. Parere in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte non ostativo sugli emendamenti).

 

6° Commissione Finanze

PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito dell’indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco: audizione dell’ANCE e della CONFEDILIZIA.

 

9° Commissione Agricoltura

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA  – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un divieto di pesca con reti da posta derivanti, modifica i regolamenti (CE) n. 850/98, (CE) n. 812/2004, (CE) n. 2187/2005 e (CE) n. 1967/2006 del Consiglio e abroga il regolamento (CE) n. 894/97 del Consiglio (COM (2014) 265 definitivo) (n. 36)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 69).         

 

13° Commissione territorio, ambiente

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Ambiente Barbara DEGANI all’interrogazione PANIZZA sullo schema di qualificazione ambient

Condividi