29° Salone del Franchising di Milano. Dal 7 al 10 novembre con Federfranchising-Confesercenti uno spazio di approfondimento per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese del settore

salone_franchising_2014_smlFocus sul rilancio del commercio e dei servizi attraverso il franchising e sulla normativa del settore

Federfranchising – la Federazione Italiana Franchising aderente a Confesercenti – sarà presente, anche quest’anno come partner istituzionale, alla 29^ Edizione del Salone del Franchising di Milano che si terrà dal 7 al 10 novembre a Fieramilanocity, organizzato da RDS & Company con la collaborazione di Fiera Milano.
La collaborazione tra Federfranchising-Confesercenti ed il Salone del Franchising prosegue con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del franchising, un settore capace di crescere in media del 5% negli ultimi tre anni e garantire, nel 2014, circa 200mila occupati per un giro di affari di oltre 21 miliardi di euro, pari all’1,2% del PIL.
“Siamo convinti che il franchising rappresenti davvero la nuova frontiera della distribuzione commerciale ed una nuova importante occasione di sviluppo per le imprese – afferma il Presidente di Federfranchising Confesercenti Patrizia De Luise -. Proprio per questo Federfranchising-Confesercenti intende fornire risposte adeguate agli imprenditori a vocazione innovativa, ai giovani e alle donne imprenditrici che progettano sviluppo, non si arrendono e non improvvisano e che accettano la sfida a competere sui mercati sfruttando le opportunità del sistema franchising”.
Anche in questa Edizione, l’organizzazione del Salone predisporrà l’area Franchising Factory, che avrà come partner, Federfranchising-Confesercenti. Il supporto della Federazione si articolerà come un vero e proprio Franchising Point, dunque un servizio di consulenza gratuito per gli espositori e per i visitatori attivo nei giorni del Salone dove sarà possibile incontrare i Responsabili della Federazione che serviranno da guida per muovere i primi passi verso l’affiliazione commerciale.
Il Desk Franchising Point fornirà informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio, dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito ed alle relative garanzie sui finanziamenti. In poche parole uno Sportello al servizio di espositori e visitatori. Un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata.
La Federazione avrà un ruolo rilevante anche nell’attività convegnistica in calendario durante la Manifestazione. In particolare, nella giornata di venerdì 7 novembre alle ore 12.00, la Federazione organizzerà la Tavola Rotonda “Il rilancio del commercio e dei servizi attraverso la creazione di attività in franchising” con la partecipazione, oltre della Presidente De Luise, di autorevoli relatori della materia e delle massima Autorità della Regione Lombardia per il commercio.
Nella stessa giornata di venerdì 7 novembre alle ore 14.00, la Federazione parteciperà alla Tavola Rotonda “10 anni di Legge sul franchising: abbiamo un settore più trasparente e tutelato?” nella quale si approfondirà quali siano i cambiamenti che la normativa abbia apportato al settore e se sia un settore più trasparente e consolidato come prospettava il legislatore con l’approvazione della Legge nel 2004.
Le giornate del Salone del Franchising di Milano saranno, infine, una importante occasione per confrontarsi con gli esperti di Federfranchising-Confesercenti, per approfondire i tool ed i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising.
Saremo lieti di incontrare gli operatori e gli aspiranti a lavorare nel settore del franchising presso il nostro Stand istituzionale C70 al Padiglione 2.

Informazioni utili
Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile inviare una e-mail a: [email protected]
Visita il sito: www.salonefranchisingmilano.com