8 marzo: Assofioristi Confesercenti, l’inverno anomalo non fa sfiorire le mimose

8 marzo: Assofioristi, l’inverno anomalo non fa sfiorire le mimose

“La domanda c’è, l’offerta pure: produzione di qualità, nonostante il caldo”

Fiorai ottimisti alla vigilia dell’8 marzo, sia per la buona qualità delle mimose, nonostante il caldo che ha caratterizzato questi primi mesi dell’anno, che per la voglia degli italiani di celebrare questa ricorrenza, molto sentita nel nostro Paese.

“Ci aspettiamo una buona domanda – dice Assofioristi – che non sarà più limitata, come in passato, ad un semplice ramo di mimosa, ma a composizioni floreali che contengono questo fiore in abbinamento a rose, orchidee, fresie, tulipani, anemoni e ranuncoli. Creazioni con contrasti di colori, dal giallo della mimosa, al rosso delle rose, al fucsia delle orchidee ed alle molteplici varietà di tulipani, anemoni, fresie e ranuncoli, nelle quali la professionalità di chi opera nel comparto fa la differenza”.

“Da diversi anni ormai, dato che la mimosa è rapidamente deperibile – spiegano i fiorai Confesercenti – si sceglie di comprarla in abbinamento ad altri fiori. Visto che chi si rivolge al fioraio si aspetta qualità non solo della materia prima, ma anche nella confezione, ci stiamo sempre più specializzando nel packaging”.

“Professionalità che non si esaurisce solo nell’acquisto, ma anche nei consigli per la conservazione del prodotto e nell’uso che se ne può fare – sottolinea Assofioristi. La mimosa, ad esempio, è un ottimo regalo per la sua persistente fragranza, che può diventare un pratico profumatore di armadi e cassetti. È sufficiente, una volta sfiorita, inserirla in sacchetti di stoffa”.

“Qualità e competenza – conclude – che negli anni ci vengono sempre più riconosciute e che ci distinguono dagli abusivi che vendono prodotti scadenti, in barba a regole e tasse. Stiamo investendo molto nelle nostre attività e nella nostra professionalità e siamo certi questo ci premierà, speriamo già da questo 8 marzo”.

LE MIMOSE
  1. SI POSSONO COLTIVARE IN CASA, NEL VASO, IN TERRAZZO O SUL BALCONE. TENERLE IN LUOGHI CALDI AL RIPARO DA VENTO E FREDDO. ATTENZIONE AGLI SBALZI TERMICI
  1. UNA VOLTA SFIORITI SI POSSONO INSERIRE I FIORI IN SACCHETTI DI STOFFA PER PROFUMARE CASSETTI E ARMADI
  1. NEL 1946 LA MIMOSA FU SCELTA COME SIMBOLO DELLA PRIMA GIORNATA DELLA DONNA
Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali