9 luglio 2014 – Camera dei Deputati: Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426-A).

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI Disposizioni in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario. Emendamenti C. 1752-A Causi. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Soppressione della società Equitalia Spa e trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all’Agenzia delle entrate, nonché determinazione del limite massimo degli oneri a carico dei contribuenti nei procedimenti di riscossione. Emendamenti C. 2299-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. Emendamenti C. 2426-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI DL 83/2014 Disposizioni in materia di agricoltura sociale. Emendamenti C. 303-A Fiorio ed abb. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione IV Difesa

in sede consultiva – Modifiche all’articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza. Nuovo testo C. 219 Matteo Bragantini. (Parere alle Commissioni riunite I e VIII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario. C. 1752-A ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Esame emendamenti e conclusione – Parere)

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. C. 2426-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti e abb. (Parere alla XII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. C. 348 Cenni e C. 1162 Verini.

Commissione XIV Politiche UE

Senato della Repubblica

10°-13 Commissioni Riunite

in sede referente – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Seguito dell’esame e rinvio).

5° commissione Bilancio

in sede consultiva – (1511) Ratifica ed esecuzione dello scambio di Note tra la Repubblica italiana e l’Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato (UNIDROIT) modificativo dell’articolo 1 dell’Accordo di sede tra l’Italia e l’UNIDROIT del 20 luglio 1967, come emendato con scambio di Note del 5-9 giugno 1995, fatto a Roma il 21 dicembre 2012, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 3a Commissione. Esame. Parere non ostativo);

in sede consultiva – (1512) Ratifica ed esecuzione del Protocollo aggiuntivo e dello Scambio di Lettere recanti modifiche alla Convenzione tra Italia e Lussemburgo intesa ad evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio ed a prevenire la frode e l’evasione fiscale, con Protocollo, del 3 giugno 1981, fatti a Lussemburgo il 21 giugno 2012, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 3a Commissione. Esame. Parere non ostativo);

in sede consultiva – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea -Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati(Relazione alla 14a Commissione. Esame e rinvio);

in sede consultiva – (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati(Relazione alla 14a Commissione. Esame e rinvio).

6° Commissione Finanze

in sede consultiva (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea(Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite. Seguito dell’esame e rinvio).

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea(Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni);

in sede consultiva – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis(Relazione alla 14ª Commissione per il disegno di legge n. 1519. Relazione alla 14ª Commissione per il disegno di legge n. 1533. Seguito e conclusione dell’esame congiunto con esiti distinti. Relazione favorevole sul disegno di legge n. 1519. Relazione favorevole sul disegno di legge n. 1533).

8° Commissione Lavori pubblici

in sede consultiva – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea -Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati(Relazione alla 14a Commissione per il disegno di legge n. 1519. Relazione alla 14a Commissione per il disegno di legge n. 1533. Seguito e conclusione dell’esame congiunto con esiti distinti. Relazione favorevole sul disegno di legge n. 1519. Relazione favorevole sul disegno di legge n. 1533).

10° Commissione Industria

in sede referente –   (1061) Valeria FEDELI ed altri.  –  Istituzione del marchio “Italian Quality” per il rilancio del commercio estero e la tutela dei prodotti italiani- e petizioni nn. 145 e 759 ad esso attinenti(Seguito dell’esame e rinvio).

12° commissione Igiene e sanità

in sede referente – (1324) Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di enti vigilati dal Ministero della salute, di sicurezza degli alimenti, di sicurezza veterinaria, nonché disposizioni di riordino delle professioni sanitarie, di tutela della salute umana e di benessere animale;(154) Laura BIANCONI e D’AMBROSIO LETTIERI.  –  Istituzione degli ordini e albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione; (693) MANDELLI e D’AMBROSIO LETTIERI.  –  Modifiche all’articolo 102 del  testo unico delle leggi sanitarie, di cui al regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265;(725) D’AMBROSIO LETTIERI ed altri.  –  Riordino della disciplina degli ordini e dei collegi delle professioni sanitarie; (818) Annalisa SILVESTRO ed altri.  –  Riordino della disciplina degli Ordini delle professioni sanitarie di medico-chirurgo, di odontoiatra, di medico veterinario, di farmacista e delle professioni sanitarie di cui alla legge 10 agosto 2000, n. 251; (829) BIANCO ed altri.  –  Norme in materia di riordino della disciplina degli ordini delle professioni sanitarie di medico-chirurgo e di odontoiatra, di medico veterinario e di farmacista e istituzione degli ordini e degli albi delle professioni sanitarie  (833) D’ANNA.  –  Ordinamento delle professioni di biologo e di psicologo(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

14° Commissione Politiche Ue

in sede referente – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea -Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).