Abusivismo, Assofioristi Confesercenti Firenze chiede impegno extra in occasione delle ricorrenze di San Valentino e Festa della Donna

fiori_san_valentino

Chiedono un impegno extra, i “fiorai” di Firenze (oltre 60 piccole attività a conduzione familiare mettendo insieme i chioschi con le imprese a posto fisso) al Comune di Firenze ed alla Polizia Municipale, in previsione delle imminenti ricorrenze di San Valentino e Festa della Donna, sul fronte del contrasto alla vendita abusiva di piante e fiori.

Lo fanno attraverso una lettera indirizzata dal Presidente Assofioristi Confesercenti Stefano Canovai all’Assessore alle attività Economiche Giovanni Bettarini ed al Comandante della Polizia Municipale Marco Seniga, in cui si chiede, anche in previsione della pregevole iniziativa “Un Bacio al Piazzale”, che potrebbe, tra le altre cose, “avere una ricaduta positiva sulle attività del settore” di “rafforzare i controlli soprattutto lungo la cerchia dei viali e, possibilmente, dare continuità a quest’ultimi fino alla Festa della Donna del prossimo 8 marzo.

“Ormai”, commenta Sefano Canovai, “il lavoro delle nostre imprese ruota sempre più attorno a questa tipologia di ricorrenze particolari e festività (per San Valentino in città si vendono, attraverso “canali regolari” normalmente 25.000 rose, per la Festa della Donna oltre 50.000 mazzetti di mimosa; ormai questi due eventi, valgono, da soli, circa il 10-15% del fatturato medio delle pmi del settore!); “ecco perché”, continua Canovai, “chiediamo a Palazzo Vecchio ed al Comando di Polizia Municipale di rafforzare i controlli in questo periodo di importanza cruciale per i nostri operatori.”

“Confidiamo nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale di valutare seriamente la nostra richiesta”, conclude Canovai, e “restiamo a disposizione di Palazzo Vecchio per eventuali incontri, scambi di informazioni, riflessioni sul tema.”

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali