Al via il Salone Franchising Milano 2016, Federfranchising-Confesercenti partner istituzionale della 31° edizione

Intervengono il Presidente Confesercenti Massimo Vivoli ed il Segretario Generale Mauro Bussoni

vivoli3

Anche quest’anno Federfranchising-Confesercenti sarà partner istituzionale del Salone del Franchising di Milano, la cui 31° edizione è in programma dal 3 a 5 novembre presso il padiglione 4 di FieraMilanoCity.

Stand marchi rappresentanti: come nelle precedenti edizioni, Federfranchising sarà presente con uno stand istituzionale (stand C03 del Salone, di fronte all’area F-Foryou!) presso cui visitatori ed espositori potranno approfondire i servizi messi a disposizione dall’associazione per lo sviluppo delle aziende in franchising ma anche conoscere le proposte di franchising di alcuni marchi da noi rappresentanti: CertificatoCasa, Clean Life, FitForLady, Kids&Us, Punto Fermo Piadinerie, No+Vello, Natur Belle e SoloBirreArtigianali.

I partner Federfranchising: lo stand ospiterà anche i partner di Federfranchising, che presenteranno i loro servizi per gli operati del settore: Italia Comfidi – che fornirà le informazioni necessarie sulle pratiche di acceso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia per franchisee che per franchisor – e Axon, azienda leader a livello internazionale nella progettazione ed integrazione di soluzioni innovative per l’automazione del punto vendita. Nel portfolio delle organizzazioni Retail che hanno accordato la propria fiducia ad Axon si possono annoverare società la cui rete di punti vendita è presente in tutto il mondo.

I desk Finanziamenti e Business Idea. Inoltre, presso l’Area F-Foryou! del Salone, Federfranchising metterà a disposizione dei visitatori e degli espositori i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, dove si proporrà un servizio di consulenza gratuito attivo in tutte e tre le giornate di svolgimento del Salone. Il “Desk Finanziamenti” sarà gestito con il supporto tecnico e autorevole di Italia Comfidi, e darà informazioni utili sulle pratiche di accesso al credito.  Il “Desk Business Idea”, sviluppato con il supporto di Confesercenti Lombardia, offrirà agli interessati la possibilità di incontrare esperti ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising e conoscere gli aspetti burocratici e normativi necessari per l’avvio di un’impresa.

Workshops e convegni.

Infine, Federfranchising sarà presente nell’attività convegnistica del Salone presso l’Area F-talk:

Giovedì 3 novembre alle ore 11.00, la federazione prenderà parte al convegno di apertura del Salone “Franchising retail: numeri e tendenze”. Per l’occasione è previsto un intervento del Presidente Nazionale di Confesercenti Massimo Vivoli e la partecipazione tra i relatori di Patrizia De Luise, Presidente di Federfranchising

Venerdì 4 novembre  alle ore 12:00 si terrà il workshop “Verso il Franchising 4.0? Franchisor e Franchisee tra innovazione tecnologica e nuovi servizi”, organizzato da Federfranchising in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, per approfondire le opportunità dell’innovazione digitale per lo sviluppo delle imprese, in particolar modo per le reti in franchising, con il contributo di autorevoli relatori che vantano una grande esperienza nell’ambito academico e delle imprese. Previsto un intervento del Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni.

A conclusione del workshop, si celebrerà la consegna dei Franchising Key Awards di Federfranchising ai marchi Clean Life, Tecnocasa-Tecnorete e Toscano per il suo contributo all’associazione e al sistema franchising.

Sabato 5 novembre alle ore 12.00, invece, sarà la volta di “La location: una scelta strategica importante per lo sviluppo delle reti in Franchising”, workshop organizzato dalla federazione insieme a OpenBusiness e LavoroeFormazione.it, con l’obiettivo di fornire strategie, tecnologie e consigli pratici per l’individuazione e la scelta delle location migliori per il successo dello sviluppo della propria rete in franchising.