Al via lo Sportello Franchising Point presso Confesercenti Milano

“I numeri raggiunti finora dalle reti in franchising, e gli obiettivi ancora da traguardare nel breve periodo, dimostrano quanto fermento ci sia nel mondo del franchising. In questo scenario Milano si sta dimostrando essere l’habitat naturale di un comparto in continua crescita e sempre più utilizzato dai giovani per lo sviluppo di impresa” – ha affermato Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano nella presentazione dello Sportello Franchising Point nella giornata odierna presso la sede di Confesercenti con la presenza del Presidente Nazionale Federfranchising, Alessandro Ravecca, della Coordinatrice Nazionale, Luisa Barrameda e dei membri di Giunta di Federfranchising.
I Franchising Point presso le sedi Confesercenti forniscono informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio, dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito ed alle relative garanzie sui finanziamenti. Sono anche un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata.
Il Presidente Ravecca ha ricordato quanto sia importante rafforzare la rete dei Franchising Point presso le sedi territoriali di Confesercenti per garantire un servizio mirato agli operatori in franchising che trovano nel sistema Confesercenti un ventaglio di servizi e di opportunità di grande rilievo.
Il Presidente Painini ha introdotto i Responsabili dello Sportello che a sua volta hanno informato sul Bando Turismo e Attrattività di Regione Lombardia di grande interesse per nuove aperture in franchising. Le imprese interessate a presentare dei progetti attinenti al Bando possono essere supportate da Confesercenti nella stesura del progetto e nella presentazione della domanda. I referenti dello Sportello Franchising Point di Confesercenti Milano sono Daniela Seu, Andrea Giunta e Luca Magrini.
Nella stessa sede con l’occasione, Federfranchising ha organizzato un incontro, coordinato da Domenico Perroni di Italia Comfidi, tra Unicredit e i marchi franchisor presenti (101Caffè, Burger King, Capatoast, Certificato Casa, Ecoline Wash, Fitforlady, Fry Chichén, Il Forno di Cibiamo, Kid&us, La Bottega del Caffè, La Yogurteria, Mondadori Caffè, Punto Fermo, e Virgin Active Caffè) dove sono state approfondite le esigenze delle aziende per aprire nuovi punti vendita in franchising. È stato un incontro propositivo grazie al notevole contributo dei franchisor ed all’interesse da parte della banca. L’accesso al credito rimane un aspetto vitale per l’apertura di nuovi punti vendita e pertanto Federfranchising continuerà a lavorare per creare non solo momenti di confronto come questo di oggi ma per affiancare le imprese con tutti gli strumenti del sistema Confesercenti.

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”