Assicurezza-Confesercenti: Firmato il CCNL per i dipendenti istituti e imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari.

Busà: “importante riconoscimento per Assicurezza”

E’ stato siglato oggi il CCNL per i dipendenti da imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari  tra Assicurezza – Confesercenti, Fisascat Cisl e Filcams Cgil.

“E’ un importate riconoscimento del ruolo rappresentativo di Assicurezza nel settore – “afferma Lino Busà direttore nazionale di Assicurezza – ed è l’avvio di un nuovo sistema di relazioni sindacali che assegna alla bilateralità un importante ruolo” E’ importante la sottoscrizione di questo CCNL, che estende la propria sfera di applicazioni anche ai servizi fiduciari.”

Questa firma segna l’avvio di una nuova fase di relazioni tra Assicurezza-Confesercenti e Fisascat Cisl e Filcams Cgil, fondamentale per la tenuta dei livelli occupazionali in un così difficile periodo di congiuntura economica che sta coinvolgendo anche il settore della Vigilanza privata.

Roma, 10 giugno 2013