Assoacconciatori Estetiste ha aderito alla Collaborazione con il Ministero della Salute

La nostra Associazione ha aderito alla Collaborazione con il Ministero della Salute, unitamente ad altre Associazioni Nazionali di categoria, che ha come obiettivo di individuare e valutare attraverso un’indagine conoscitiva la gestione e la valutazione del rischio microbiologico nei dispositivi medici nei centri estetici.
In allegato alla presente trovate una scheda per la raccolta dei dati elaborata dalla Dott.ssa Laura Mancini Direttore del Reparto Qualità Ambientale ed Ittiocoltura – Istituto Superiore di Sanità – che dovreste inviare ai centri associati con un codice identificativo dell’azienda stessa onde poter essere successivamente contattata dal Ministero.
L’Istituto Superiore della Sanità ci ha assicurato che le informazioni relative alle aziende sono protette dal massimo riserbo professionale.
Vi preghiamo inoltre di rinviarci le schede, debitamente compilate, alla nostra Associazione che fungerà da coordinamento con il Ministero della Salute.

Leggi l’Accordo di collaborazione

Scarica la Scheda di rilevazione dati nei Centri Estetici