Assofioristi Palermo: torna il grande cuore floreale davanti al Teatro Massimo

Un omaggio della Confederazione all’amore e alla città. Torna anche il Contest per premiare le foto migliori con l’hashtag #palermonelcuore2020

Un gigantesco cuore di petali bianchi posizionato davanti al teatro Massimo di Palermo.

Secondo anno di “Palermo nel cuore” omaggio all’amore e alla città che Assofioristi Palermo ha fatto in occasione di San Valentino.

Non solo: lo spazio è diventato il set per dei selfie che parteciperanno a un foto contest. Le foto potranno essere pubblicate su Facebook e Instagram con l’hashtag #palermonelcuore2020. Già da oggi è on line una pagina collegata all’iniziativa. La foto che riceverà più like, al termine della tre giorni dell’iniziativa, riceverà un orso di petali rossi (si vede nelle foto) con dei palloncini a cuore.

“E’ il secondo anno che proponiamo questa iniziativa, spiega il Presidente di Assofioristi Palermo Ignazio Ferrante. Lo scorso anno il cuore era stato realizzato con garofani, quest’anno con petali di ortensie. Vogliamo rendere uno speciale omaggio agli innamorati e a San Valentino che vede protagonisti, di questo giorno, anche i fiori. Non solo, vogliamo riaffermare con questo cuore, alto più di tre metri, e con i ranuncoli, le viole del pensiero e i gerani che abbelliscono la base, l’importanza degli arredi floreali nelle città che sono ancor più importanti in questo tipo di ricorrenze, poiché rendono questi momenti unici e speciali”.

“Con questo omaggio – conclude Ferrante – vogliamo celebrare l’amore, soprattutto l’amore per la nostra città e per fiori e piante, molto importanti nella vita delle persone, delle nostre città, poiché rendono tutto più armonioso e bello”.