Turismo, il 18 febbraio l’Assemblea elettiva Aigo Confesercenti

L’Altra ricettività: dai B&B alle locazioni turistiche, analisi e prospettive di sviluppo

L’ospitalità diffusa è un settore in grado di offrire significative opportunità di lavoro e di valorizzazione immobiliare all’economia del Paese in generale e al turismo in particolare, un comparto in via di sviluppo che deve essere regolamentato ma anche tutelato e promosso.

Di questi temi si discuterà nel focus “L’Altra Ricettività: dai B&B alle locazioni turistiche, analisi e prospettive di sviluppo” in occasione della Assemblea Elettiva di AIGO, l’Associazione Italiana Gestori Ospitalità e Ricettività di Confesercenti, martedì 18 febbraio 2020 alle ore 10,30, in via Nazionale 60 a Roma presso l’Auditorium Sala Nori

Ad aprire i lavori saranno i saluti della Presidente Confesercenti Patrizia De Luise.

La giornata proseguirà con la presentazione di dati inediti del comparto extra-alberghiero a cura del Dott. Alessandro Papini del Centro Studi Turistici e la relazione tecnica della Dott.ssa Valeria Fedele dell’Ufficio legislativo Confesercenti Nazionale.

Seguirà un focus di approfondimento di alcuni tra i temi di interesse della categoria: l’elenco nazionale ed il codice identificativo nazionale; l’imposta di soggiorno e la sua regolamentazione, responsabilità e destinazione di incassi; il differimento del pagamento Iva delle prenotazioni alberghiere; la revisione dell’impianto normativo della locazione turistica e la regolamentazione delle OTA e dei portali web. Al dibattito sono state invitate a partecipare personalità del mondo politico e istituzionale. Al termine si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali.

Condividi