Assorem Confesercenti: rete carburanti, webinar sui nuovi scenari post Covid-19 e prospettive

Venerdì 29 maggio dalle 10.30 alle 12.30 su Microsoft Teams

Nei momenti più drammatici, l’Italia dell’emergenza si è mossa grazie all’efficienza della rete carburanti, un sistema di produzione e logistico affidabile e presente su 23 mila stazioni di servizio.

La crisi economica che ci aspetta e l’allocazione delle risorse a sostegno delle imprese sono le sfide di domani anche per chi non ha mai lasciato soli gli automobilisti.

Per delineare priorità di intervento, Assorem Confesercenti, Associazione reti energia per la mobilità, organizza un tavolo virtuale di esperti e rappresentanti degli stakeholder del sistema distributivo che saranno a confronto e visibili nel webinar organizzato per delineare i nuovi scenari post Covid-19, esaminare gli strumenti fiscali e creditizi messi a disposizione dai provvedimenti governativi e le prospettive della rete carburanti.

Venerdì 29 maggio
Dalle 10.30 alle 12.30 Webinar su Microsoft Teams
Moderatore Roberto Degl’Innocenti

Il punto di vista degli operatori
1) Prof. Lucio Laureti, Presidente Assorem-Confesercenti: dal crollo delle quotazioni petrolifere
alla ripresa dei consumi. Distribuzione e logistica per la sicurezza energetica del paese.
2) Ing. Alessandro Proietti, Presidente Assoindipendenti: imprese nazionali insieme per ripartire,
le ricette dei retisti.

Il regolatore istituzionale
3) dr. Guido Di Napoli, dirigente MISE: il Coronavirus e l’insostenibile polverizzazione dei punti
vendita. Dall’anagrafe digitale all’osservatorio prezzi: gli strumenti per la razionalizzazione della
rete.

La legislazione emergenziale e le novità fiscali e finanziarie per la rete
4) Fisco e tributi: la legislazione emergenziale cosa ha cambiato per la rete carburanti e i suoi
protagonisti. Il punto con Francesco Seminara, Ufficio Tributario Confesercenti.
5) Misure di sostegno e finanziamento pubblico: gli strumenti finanziari per la centralità della
rete nei nuovi investimenti: Giuseppe Tateo, Amministratore Delegato Commerfin Confesercenti.

Question Time