Balneari: incontro Calenda-Fiba Confesercenti. Lardinelli: “bene ddl canoni, ma occorrono integrazioni”

E’ stato un incontro costruttivo quello di oggi tra il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ed una delegazione della Fiba-Confesercenti, insieme ad altre organizzazioni del settore balneare, sul disegno di legge per la revisione ed il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali turistiche.

“Grazie a questo incontro che avevamo richiesto – sottolinea Vincenzo Lardinelli, presidente della Fiba – il ministro ha potuto avere maggiori informazioni sul tema disciplinato dal ddl. C’è stata ampia condivisione su tutti i punti, tanto che Calenda ci ha invitati ad appoggiare l’iter per l’approvazione del provvedimento e noi abbiamo ribadito la decisione della Federazione di non aderire e di non partecipare alla manifestazione proclamata per domani a Roma da altri”.

“Siamo decisamente soddisfatti per questo scambio – conclude il presidente della Fiba – e siamo pronti a fare la nostra parte affinchè questo ddl venga approvato con le opportune integrazioni in tempi rapidi”.