Borsa delle 100 città d’arte 2017, il 6 aprile a Roma la conferenza stampa di presentazione

Alle 11.00 presso il MIBACT – Salone del Ministro

Torna, nell’anno dedicato ai borghi d’Italia, l’appuntamento con la Borsa Turistica delle 100 città d’arte, da circa 20 anni il principale evento italiano  di valorizzazione e commercializzazione del turismo d’arte e cultura nel nostro Paese. L’edizione 2017 verrà presentata con una conferenza stampa prevista per

 Giovedì 6 Aprile alle ore 11.000

Presso il Salone del Ministro

del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo,

in via del Collegio Romano 27 – 00186 Roma

 

L’incontro  stampa ha lo scopo di promuovere la tradizionale Borsa delle 100 Città d’Arte, organizzata da Confesercenti e Assoturismo con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna ed il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Un evento che acquisisce ancora maggiore rilevanza nel 2017, l’anno dei borghi d’Italia.  In occasione della conferenza stampa, verranno presentati i dati turistici 2016 delle città d’arte italiane, oltre alle previsioni sull’andamento del settore turismo per la stagione in avvio, con particolare riferimento ai prossimi ponti primaverili, a cura del Centro Studi Turistici Firenze (CST).

I lavori – moderati dalla Giornalista di Ansa Turismo Cinzia Conti – saranno introdotti da Marco Pasi, Presidente di Iniziative Turistiche, e proseguiranno con la presentazione dei dati di andamento e di previsione a cura del Direttore Centro Studi Turistici Firenze Alessandro Tortelli. Parteciperanno inoltre il Direttore Generale Turismo del MiBACT Francesco Palumbo, il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale  e il sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Chiuderà i lavori il Presidente di Assoturismo Claudio Albonetti.

PROGRAMMA

Invito Conferenza stampa 6 aprile

 

 

Condividi