Cabina di regia per l’Internazionalizzazione, un confronto tra istituzioni e sistema imprenditoriale per il sostegno alle imprese

Cabina di regia

Per Confesercenti partecipa il vice presidente con delega alle Politiche dell’Internazionalizzazione delle imprese Gianni Rebecchi

Si svolge, alla Farnesina, la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, lo strumento operativo per coordinare le politiche del Paese in tema di internazionalizzazione del sistema produttivo e definire le linee guida e di indirizzo strategico in materia di promozione all’estero.

E’ co-presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministro dello Sviluppo Economico e ne fanno parte: il Ministro con delega al Turismo (che la co-presiede per le materie di propria competenza), il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, i Presidenti della Conferenza delle Regioni, di Unioncamere, Confindustria, ABI e Alleanza delle Cooperative Italiane.

L’XI Cabina di regia, presieduta dai ministri Antonio Tajani e Adolfo Urso, vede la partecipazione e l’intervento istituzionale dei ministri Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Gilberto Picheto Fratin, Matteo Salvini, Anna Maria Bernini, Orazio Schillaci, Daniela Santanchè e Raffaele Fitto.

Per Confesercenti partecipa ai lavori il vice presidente con delega alle Politiche dell’Internazionalizzazione delle imprese Gianni Rebecchi.

L’incontro rappresenta un importante momento di approfondimento e condivisione sul tema del sostegno all’internazionalizzazione delle nostre imprese nell’attuale contesto internazionale. La strategia di sostegno pubblico all’export, infatti, è chiamata ad adattarsi alle nuove sfide poste dall’attuale contesto internazionale, per offrire alle imprese strumenti ancor più idonei per tutelarne gli interessi e promuoverne la crescita sui mercati esteri, attraverso quel proficuo e stretto raccordo tra istituzioni e sistema imprenditoriale che ha già consentito al Paese di fronteggiare al meglio le fasi più critiche della pandemia.

 

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali