Carburanti: Faib Fegica e Figisc incontrano la Sottosegretaria Pucciarelli

Rete carburanti e transizione: incontro Associazioni-Sindacati per proposta di riforma condivisa

Confermata  vicinanza alla categoria e impegno a coinvolgere il Governo sui temi di settore

Le delegazioni di Faib, Fegica e Figisc hanno incontrato la Sen. Stefania Pucciarelli, Sottosegretaria di Stato per la difesa ed esponente della Lega-Salvini Premier.

Si è trattato di un incontro cordiale svoltosi nella sede ministeriale, su iniziativa della categoria ligure dove la Senatrice, originaria di Sarzana (SP), svolge l’ attività politica anche a sostegno delle rivendicazione del settore, avendo sostenuto alcune battaglie territoriali a fianco dei gestori di Sarzana

La Sottosegretaria Pucciarelli ha accolto con disponibilità le istanze che le tre Federazioni nazionali le hanno manifestato, ovvero l’esigenza di affrontare compiutamente un lavoro volto a varare una profonda riforma del settore, sia in ordine alle criticità industriali evidenti, che alle illegalità fiscali e contrattuali che pervadono da tempo il settore. La Senatrice ha correttamente inquadrato il tema all’interno dell’effetto di liberalizzazioni adottate senza adeguate e stringenti regole.

La Sottosegretaria, confermando la sua vicinanza alla categoria, si è resa disponibile a sollecitare gli esponenti del Governo, nei ministeri interessati, affinché si dia avvio ad un confronto necessario ad affrontare le problematiche sollevate e a rendere la rete distributiva dei carburanti parte del processo di transizione ecologica ed energetica del paese.