Cescot Modena: potenziare le abilità personali e professionali in funzione del lavoro

È quanto si prefigge l’incontro dell’ente formativo di Confesercenti che avvia così il percorso 2016 di CESCOT More.sola“Consapevoli di una situazione lavorativa generale ancora non facile, le cui conseguenze si manifestano su persone ed imprese, noi proviamo a parlare e a confrontarci con le persone con un metodo di formazione che si basa appunto sul confronto diretto. Per ascoltare, condividere e capire, che grado di professionalità e che esigenze hanno di professionalizzarsi ulteriormente e in quale direzione andare, disoccupati, inoccupati, imprenditori e loro collaboratori. Provando a fare emergere risposte in termini anche e soprattutto di nuove motivazioni e abilità, valorizzandole, e così farsi trovare pronti alle esigenze di un mercato che non aspetta”.

Usa queste parole, Francesca Sola direttore di Cescot Modena, per descrivere il primo corso targato CESCOT More 2016 – iniziativa del Centro di Formazione di Confesercenti Modena per rispondere alla necessità di percorsi di crescita professionale e imprenditoriale su misura – incentrata sul tema del ‘Empowerment e crescita professionale’.

Il confronto coi partecipanti verterà sull’importanza del miglioramento, sullo sviluppo del potenziale personale sulle dinamiche che favoriscono la crescita lavorativa e aziendale. Per ripristinare, le giuste coordinate in ciascuno e raggiungere al meglio obiettivi personali e professionali.

“Quello che ci poniamo di avviare – aggiunge Francesca Sola –  è un percorso di realizzazione attraverso l’analisi delle proprie abilità personali e professionali, per uno sviluppo efficace dell’attività lavorativa rivolto a chi il lavoro l’ha già e quindi migliorarlo e chi non l’ha per aiutarlo a valorizzare le proprie risorse e a creare reti di relazioni.”

L’iniziativa completamente gratuita, si svolgerà giovedì 10 marzo, in via V. Santi 8 a Modena, presso la sede di Cescot, a partire dalle 18:30.

Sarà tenuta dalla Coach professionista Stefania Padoa ed è riservata (fino all’esaurimento dei posti disponibili) a quanti hanno compilato e inviato via fax al numero 059/4824779, l’apposito modulo/invito dedicato, scaricabile dal sito www.cescotmodena.com.

Per informazioni più dettagliate è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare al numero 059 892667.

Condividi