Nuovo Cescot E.R. organizza il corso Addetto al punto vendita nell’area Food

Visita guidata dei partecipanti al punto vendita NaturaSì di Bologna.

Cescot ER su foodI partecipanti al corso di formazione, organizzato dal Nuovo Cescot E.R., per addetto al punto vendita nell’area food, sono andati in visita guidata nel punto vendita NaturaSi di via Po a Bologna.  Ad accoglierli Marco Mascagni, presidente di ECO BIO.

Le uscite didattiche contribuiscono ad arricchire il percorso degli allievi e risultano utili per la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro con strumenti utili a gestire il proprio compito con efficienza e competenza.

Tra i contenuti affrontati nel percorso formativo: le imprese della distribuzione commerciale; punti vendita, aree e reparti; il ciclo delle merci; organizzare un punto vendita Food; caratteristiche merceologiche dei prodotti dei punti vendita alimentari/reparti food della GDO; tecniche di visual merchandising: allestimento e presentazione prodotti food in espositori, scaffali, banchi frigo; le attività promozionali; vendita al banco e servizio personalizzato; la comunicazione con il cliente; principali sistemi di pagamento; sicurezza nell’ambiente di lavoro nelle strutture di vendita. Esperienza di stage di 140 ore.

Condividi